Nella mia cucina la parola d’ordine è semplicità, si semplicità perchè mi immedesimo nelle tante persone che amano preparare la colazione e le merende in casa , ma che oltre a tanta voglia e tanto entusiasmo hanno poco tempo.
Sono sta una mamma lavoratrice per tanti anni e conosco il valore del relax in cucina nonostante il sottofondo delle liti e dei capricci dei bambini, lo stupore delle loro faccine avanti al forno…insomma ,sebbene oberata di lavoro non ho mai trascurato questa mia esigenza di preparare cose buone semplici e golose per la famiglia.
Ora ho un pò più di tempo libero e i dedico anche a preparazioni più complicate, ma in realtà sono lo sfizio, il mettermi alla prova non la regola.
La regola è fatta di ricette semplici, veloci, che incontrano il gusto di tutti e che fanno felici tutti e quindi ripesco tra mie vecchie ricette come questo plumcake che mentre prima eseguivo a memoria ora ho avuto bisogno di leggere…perchè gli anni passano e la memoria non mi accompagna.
Quello che non dimentico mai sono i profumi, le sensazioni ed i ricordi che accompagnano tante delle mie preparazioni.
E se la memoria non aiuta, aiutano i vecchi articoli che di tanto in tanto aggiorno e mai cancello perchè sebbene malamente fotografate ed impaginate sono ricette ottime, quindi ripesco e ripropongo il plumcake variegato grande classico delle nostre cucine.
Purtroppo non ho trovato lo stampo più piccolo che avrebbe contenuto meglio il dolce facendolo venire più alto, ma che importanza ha poi?la fetta più o meno alta finisce sempre inzuppata nel mio tea !
Vi invito a visitare la sezione dedicata alle ciambelle e plumcake, sono sicura che troverete la ricetta per voi!
Vi lascio la ricetta e vi invito a taggarmi sui social nelle vostre foto per poter condividere!
25 minuti
1
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA