Finalmente il pollo a casa croccante e saporito!
Un piatto classico della nostra cucina, un classico di sempre, spesso il secondo della domenica che però di sovente non soddisfa del tutto il gusto perchè il pollo è insapore, le patate mollicce e non stuzzica il gusto , l’attesa e l’aspettativa.
Piccoli stratagemmi per dare sapore al pollo e per rendere in cottura la pelle croccante ed asciutta e le patate irresistibili.
Basterà una lunga marinatura per insaporire , del pangrattato cosparso su pollo e patate e non muovere nulla in teglia fino a cottura per portare in tavola un pollo super gustoso e goloso.
A volte basta veramente poco per capovolgere le sorti di un piatto e dopo questi accorgimenti dal pollo lesso ed insapore e le patate un pò mollicce ed insipide sono passata ad un pollo super gustoso e croccante che ora va veramente a ruba e vi confesso che se avanza riscaldato la sera è ancora più buono!
Una ricetta semplice, probabilmente banale, forse sono cose che già sapete chissà, ma intanto anche per pochi ai quali potranno essere utili questi suggerimenti io vi scrivo la ricetta o più che altro i suggerimenti !
2 ore
2
4 cosce
Pollo al forno con patate croccante e saporito
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA