Ho scoperto questo preparato qualche anno fa per amore e per necessità.
Un figlio lontano, le lacrime nella stanza vuota, il pensiero del calore che poteva mancargli oltre ad i manicaretti di mamma e il modo per essere vicino nonostante le migliaia di km era quello di preparare dei dolci secchi e che potessero resistere ai giorni di viaggio ed alla spedizione.
Tra i tanti biscotti e cose non facilmente deperibili ho scoperto questo preparato faciliìssimo da prepare, da spedire, da fare anche per incapaci cronici.
E così partivano pacchi che che tanto si perdevano, ma ricominciavo per sentirmi vicina pensando così di sentirlo accanto.
Mio figlio dopo qualche anno è tornato , ma da allora quando si parla ci cioccolata in casa non c’è storia, mi alzo ed in due minuti la polvere magica è pronta per tante tazze di cioccolata fumante e super golosa ed in queste giornate di freddo è proprio ideale.
Ideale è anche per farne dono in occasione del Natale alle porte , basterà riempire un bel barattolo ed il pensierino è pronto e sicuramente più gradito di sciocchezze di cui è piena la casa.
Vi lascio la ricetta e sono sicura che dopo averla provata non ne saprete fare più a meno.
2 minuti
1
8 tazze
Procedimento per preparazione cioccolata fondente intazza
Preparazione cioccolata in tazza
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per rendere la cioccolata più aromatica e stuzzicante potrete aggiungere a piacere cannella o zenzero , addirittura peperoncino