Ma quanto sono buoni i profiteroles? sono sicuramnte nella mia top ten tra i primi posti , impossibile resistere!!i oggi poi ancora più golosi con panna al pistacchio e morbida ganache al cioccolato fondente , una vera goduria per golosi impenitenti.
Hanno riscosso un successo incredibile, sono proprio andati a ruba e preparati in fretta e furia con i profiteroles pronti.
Quando ho più tempo mi piace preparali, amo fare tutto da me, ma se l'invito è tempestivo meglio ottimizzare i tempi con l'acquisto di bigne pronti che poi tra farcitura interna e ganache esterna non si apprezza neanche il gusto del bignè, altra cosa è se vogliamo fare dei semplici bigne farciti con crema pasticciera e spolverati di zucchero a velo dove il bigne diventa protagonista ed in questi casi uso QUESTA RICETTA DI BIGNE? INFALLIBILE
Nel blog troverete anche dei favolosi PROFITEROLES AL TIRAMISU' DI MONTERSINO ,le foto non rendono giustizia , ma credetemi sono favolosi.
Sul mio blog solo rictte perfette e golosissime con le quali andate sul sicuro!!
Ora vi lascio alla lettura di questa semplicissiam ricetta praticamente quasi senza cottura con la quale fare un figuronE con poco impegno, ogni tanto ci sta che ne pensate??
Non scordate di taggarmi sui social alla preparazione delle mie ricette, un piccolo modo per ricambiare il mio impegno
QUI VA IL TEMPO DI COTTURA
facile
24 bignè
Preparazione profiteroles
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
La panna può essere mescolata con crema al pistacchio, come con nuetella o gianduia