A Catania , ed in Sicilia, non c'è un'ora per poter assaporare queste delizie, è sempre l'ora giusta che sia colazione, pranzo, cena , ma anche senza orario al solo sentire il profumo che inonda le strade al passaggio dei tanti bar e pasticcerie è impossibile resistere.
Non c'è festa di adulti o bambini in cui non faccia la sua parte da regina, tutto comincia con la rosticceria per poi passare ad altro , ma pizzette, cartocciate, CIPOLLINE , BOMBE FRITTE sono immancabili e contese .
Un impasto soffice che si prepara con lo strutto tipico delle nostre preparazioni sia dolci che salate molto semplice da prepare e che regala tante soffisfazioni.
Questa la mia ricetta che non cambio da anni ed anni e presento ai miei corsi con grande soddisfazione mia perchè piace sempre a tutti.
Di ricette di rosticceria ce ne sono tante e tutti rivendicano l'originalità e quella perfetta io vi dico solo di provare per credere.
20 minuti
Facile
12 pezzi
Impasto roticceria siciliana al forno
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Se siete contrari all'uso dello strutto usare il burro