Rotolo dolce con namelaka al limone e frutti di bosco
Un dolce che non nasce per San Valentino, ma sicuramente per tante occasioni speciali, ma con due cuori rossi di pasta frolla può andare?
per me si, può andare anche perchè è un buon dolce ed a fare la festa non è necessariamente il cuore
.
Io mi definisco romantica, ma di certo non sono sdolcinata, i gesti romantici che mi aspetto non sono i regali, ma i baci ogni volta che ci si incontra e ci si lascia nel giorno, anche tre o quattro volte al giorno, un mancato bacio per me sarebbe pressoché un tradimento…delle aspettative!
Sono romantica, ma non aspetto e pretendo fiori , piuttosto sono gli abbracci mentre cucino o mentre stiro o mentre mi lavo i denti che mi fanno felice, insomma sono romantica nel senso più profondo ed intimo del termine, senza gesti scontati e doverosi in virtù di una festa.
Sono romantica, ma non so essere femminile in quei modi che spesso ci si aspetta, sono piuttosto pratica , ma nella giornata non mancano i gesti romantici e le attenzioni che fanno star bene e non per un giorno speciale, ma ogni giorno.
Detto questo ecco perchè non c’è un cuore o un dolce speciale dedicato alla festa ,ma un rotolo soffice, buonissimo con la sua farcia i vellutata di namelaka al limone e cioccolato bianco e tanti frutti di bosco che fanno sempre colore, scenografando con poco anche il dolce più banale e da me sono tanto amati per il loro sapore aspro ed un pò acidulo, magnifico contrasto con il dolce.
Ricette sicure, provate e riprovate, accostamenti che variano , ma alle mie ricette non rinuncio soprattutto se sono di corsa o voglio essere sicura del risultato finale, le prove con calma e senza ansia…
Vi lacio la mia ricetta e non mi resta che augurarvi buon San Valentino, ma soprattutto che ci sia sempre amore nella vostra vita!