Un dolce classico, intramontabile, visto e rivisto per carità, ma ha sempre un suo perchè se amate i dolci casalinghi e semplici, che affondano le radici in un lontano passato che riporta all’infanzia.
Quando mia madre lo preparava era una festa e lo preparava con le sue marmellate di pesche, di albicocche e per me era un dolce incredibile, lo trovavo elegante e raffinato nella sua semplicità , non era la solita crostata e la seconda fetta era d’obbligo , moltiplicate per tre sorelle ed in un momento finiva , ma non era un dolce che veniva preparato speso per cui ancora più desiderato.
Io lo preparo spesso, devo ammettere con nutella perchè mio figlio lo adora così, ma ogni tanto mi concedo una deliziosa diversione sul tema e lui rimane a bocca asciutta borbottando che è uno spreco assurdo, così come è uno spreco farcire le crepes con farciture diverse dalla solita nutella.
Oggi un pomeriggio con un paio di amiche finalmente tra chiacchiere e caffè , tra risate e pettegolezzi ed anche se tutte a dieta chissà come mai il dolce è stato gradito ed affettato più volte…”mi raccomando sottile …” di fetta sottile in fetta sottile sono rimaste le briciole e quello che è solito e scontato per noi spesso non lo è per tanti perchè, incredibile, ma vero , non lo avevano mai assaggiato !
Nessuno però chiede la ricetta perchè sanno che basta un cenno ed il dolce è pronto ed io ben felice di fare ed accontentare.
Ora vi lascio la ricetta e voglio invogliarvi alla preparazione , in ricetta tutti i suggerimenti per un rotolo perfetto e soffice.
Lasciate un commento per farmi sapere se vi piace e condividete e salvate!
15 MINUTI
FACILE
8 PORZIONI
PREPARAZIONE ROTOLO ALLA MARMELLATA
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!