Non voglio essere sdolcinata… ultimamente le pubblicità delle colazioni e dei prodotti da forno sono veramente stucchevoli e melense, provo un certo disagio nel dover ascoltare certe manfrine per dei biscotti o dei cornetti, ma una cosa la devo dire a costo di apparire melensa anche io…
Ma quanto sono buone le nostre colazioni preparate con amore, attenzione, la giusta scelta degli ingredienti, la giusta dose di lievito e di attenzioni anche se mentre le prepariamo non c’è chi ci abbraccia all’improvviso!
A casa mia non ci sono amici belli e ben vestiti che piombano in cucina portando doni, non ci sono figli che mi tappano gli occhi per indovinare chi è arrivato…i miei scordano sempre le chiavi e suonano il clacson alla faccia della sorpresa, gli amici arrivano a tavola pronta, al marito non interessa nulla dell’amica a dieta che deve ingerire meno zuccheri, piuttosto commenta che ci vuole un miracolo, e la mamma non è così orgogliosa, piuttosto dice , ma chi te lo fa fare, riposati!
Eppure, nostante la poco romantica preparazione, assistita si e no dalla mia enorme cagnolona che dorme e bofonchia e si muove scocciata se la sposto con il piede, le mie colazioni a tu per tu con me stessa sono meravigliose!
Che poi di primo mattino non si apparecchia la tavola, che non compare nessuno già pronto e vestito come per incanto, che nessuno ha un sorriso smagliante, ma piuttosto già son mugugni, io la colazione la preparo lo stesso e la gusto davanti un caffè ela tv mentre scorrono le immagini su IG dove tra poco posterò queste foto ed aspetto che prima o poi qualcuno si faccia vivo dopo il letargo per apprezzare la colazione.
Sono felice perché credo che la mia sia una famiglia normale dove si va e viene, si urla e ride, si discute e ci si confronta, si fa colazione, pranzo e cena senza smancerie, ma l’amore è sottinteso e tangibile anche se non urlato o decantato.
Neanche la domenica c’è qualcosa di romantico nella nostra colazione , sfatiamo il mito della leziosa colazione romantica tutti insieme intorno ad una tavola infarcita di buonismo.
Romantici siamo in altri momenti come una cena nel ristoranti preferito, una corsa con lo scooter con granita al bar mentre i figli dormono, di romantico c’è mio marito che mi sorride mentre mi aspetta per uscirefinalmente soli, ma mentre preparo questi fantastici saccottini sono assolutamente sola e felice di realizzarli per una mia soddisfazione personale e per voi che mi seguite ed apprezzate le mie ricette, tutto qua!
15 minuti
media
15 saccottini
Impasto Saccottini di pasta brioche al cioccolato
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Non è possibile sostituire i fiocchi di patate con altri ingredienti per ottenre tale morbidezza, ma se prorio volete provare compensate con altrettanta farina. Per preparare le bacchetti di nutella stendere un rettangolo di nutella su carta forno e surgelare poi tagliare delle bacchette da poggiare sul rettangolo di pasta brioche