Tra sole e pioggia cominciamo a conservare gli indumenti troppo estivi, cambiano le temperature, i colori , i gusti , l’aria profuma di autunno e terra bagnata .
Assaporiamo gli ultimi frutti estivi, ci riscaldiamo con gli ultimo raggi di sole e già si parla di panettoni e grandi lievitati tra gli amanti del genere.
Anche io scalpito e scruto la mia pasta madre , ma troppi impegni mi distolgono dall’unica cosa che veramente vorrei fare in cucina …un grande lievitato ed intanto parto per un corso di panificazione dopo quasi due anni di distanziamento dove tutto è stato impossibile.
Mi tuffo nel mio mondo , in ciò che mi fa star bene, nuove tecniche, nuova formazione, nuove ricette, le solite amiche e la possibilità di conoscerne altre con le quali condividere la stessa passione.
Ma non vi spaventate non sono solo grandi lievitati la mia passione, piuttosto tutto ciò che prevede l’uso di farina e quindi aspettando il momento non ci facciamo mancare dolci e dolcetti che allietano le giornate che si accorciano, oggi è arrivata anche la voglia di un tea , ma ancora fa decisamente troppo caldo, anche se questa domenica a casa in divano dopo tanto sbattimento estivo mi ha riconciliato con il mio essere e desiderare questo cambio di stagione .
Una domenica di lavoro al computer, un pranzetto veloce con gli amici, pian piano sto rimettendo insieme i pezzi del mio lavoro e del mio cuore dopo la batosta ricevuta, ma voglio ancora sperare di riuscire a recuperare il mio account nel quale erano riposate tante speranze lavorative .
Il fatto che ieri ho preparato una torta di compleanno vuol dire che mi sto riprendendo e voglio riallacciare il mio dialogo con voi che siete stati così cari e solidali e vi ringrazio veramente.
Tanti messaggi di solidarietà, di stupore, tanto incoraggiamento e mi avete fatto tornare la voglia di esserci ancora .
Oggi vi lascio una ricetta semplice e golosa molto semplice da realizzare con bimby , in planetaria a mano , come dico sempre nessuna scusa per non provare .
30 minuti
2
teglia da 24 cm
Preparazione frolla con bimby
Preparazione frolla con planetaria
Formatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Il mio consiglio è di lasciare le briciole in frigo per qualche ora, anche un passaggio in congelatore va benissimo così manterranno in cottura la caratteristica forma anzichè appiattirsi