Oggi tutti a casa nostra , sorelle, nonna, nipoti tutti a conoscere la piccola Viki membro onorario della nostra famiglia che già prende in giro tutti con quel suo musetto dolcissimo.
Mia sorella prima di venire ha espressamente chiesto una sbriciolata con nutella e ricotta che hanno gradito tutti e sono stata inondata dai complimenti,
Nella mia famiglia siamo tutti di gusti semplici, tradizionali, piacciono i sapori soliti e le cose buone ,anvche se piuttosto note e convenzionali e sebbene io abbia dato un paio di indicazioni e suggerimenti su altri dolci un pò meno tradizionali che ho in mente di fare , non sono riuscita a dissuaderla e visto che la torta era per loro ho accontentato di buon grado per altro con pochissima fatica perchè è un dolce semplicissimo da preparare e veramente poco impegnativo
Una frolla preparata con bimby , poi nutella , quella originale, e ricotta fresca ben scolata dal giorno prima addolcirta semplicemente con un poco di zucchero ed il gioco è fatto o meglio la sbriciolata è pronta
Ho prepararto la frolla il giorno prima , ho staccato un pezzetto ed aggiunto del cacao per creare una superficie croccante che richiamasse i colori della farcitura ed oggi ho aasemblato tutto e cotto .
Gusti semplici, ma golosissimi, morsi di puro piacere per gente golosa.
Se avete famiglia o amici estremamente golosi che non fa il conto calorico è il dolce giusto , proprio quella che fa per voi.
Ovviamente quando preparo un dolce mi piace presentarlo ai miei ospiti ed a voi con qualche nota particolare, come le striscie di frolla al caco , ma se non volete complicarvi la vita andrà bene anche tutta bianca.
Sul blog un'intera sezione dedicata a SBRICIOLATE E CROSTATE ed un'altra dedicta i DOLCI AL CIOCCOLATO.
Questa sbricuiolata ovviamnte la troverete in entrambe le sezioni!
Ricordate di taggarmi sui social alla preparazione delle mie ricette.
30 minuti
Facile
teglia da 22 cm
Preparazione frolla per sbriciolata con bimby
Preparazione frolla per sbriciolata in planetaria
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potete variare la farcitura inserendo crema di pistacchio e ricotta, o marmellata e frutta