L’idea del gateau di patate solletica, l’idea del forno acceso decisamente meno.
Giorni di gran caldo e neanche troppa voglia di mangiare o cucinare e quindi oggi ho preparato delle schiacciatine di patate facili e veloci e s oprattutto comode da preparare in anticipo e cuocere nel momento che ci si mette a tavola. Patate schiacciate, un pò di burro e parmigiano con un ripieno che può essere di prosciutto e formaggio filante, ma anche più gustoso ed accattivante, ma a casa mia spesso ripiego sulla semplicità per evitare doppie preparazioni.
In realtà solo sono dei piccoli gateau comodi, monoporzioni, facili da cucinare e più sfiziosi e ci hanno conquistatore il gusto morbido e goloso per il cuore filante Gli ingredienti sono quelli classici della nostra cucina che generalmente troviamo a casa senza neanche uscire per fare la spesa ,non ci sono scuse per non provarli.
Io sono sempre curiosa e mi piace poter portare in tavola qualcosa di nuovo anche se semplice, mi scoccia vedere e mangiare sempre le stesse cose ed anche se sono piccole variazioni mi piace sperimentare e farvelo sapere se le nuove idee mi hanno conquistato.
Vi lascio la semplicissima ricetta e ricordate di taggarmi nelle vostre preparazionicon le mie ricette!
6 minuti
2
8 schiacciatine
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA
te