un dolce e croccante scrigno di frolla racchiude un ricco ripieno di mele e pere arricchite da uvetta al sentore e profumo di limone con l'aroma inconfondibile dello zucchero di canna.
Un dolce semplice che sa di casa, di buono, di torte preparate dalla nonna dove la semolicità e la golosità sono gli elementi fondamentali.
In tanti me l'avete richiesta perchè nella migrazione al nuovo blog ho lasciato in stand by tante ricette soerando di poterle rifare e fotografare meglio, ma ancora non è arrivato il suo turno e viste le richieste la piìubblico comunque e poi si vedrà.
E' bellissimo vedere come siete affezionati alle mie ricette, di come vi accorgete di ciò che manca o è diverso ed io non vedo l'ora di potervi accontentare felice d'essere entrata nelle vostre case con le mie preparazioni che amate .
Agli affezionati, come ai tanti nuovi arrivati vi lascio alla lettura della ricetta preparata con bimby , ma che ovviamnte potrete fare sulla spianatoia o in planetaria, non si parla che di una semplicissima frolla e di un ripieno favoloso.
Se amate le crostate c'è un intera sezione a loro dedicate, come pure se amate le mele avrete tanto da leggere qui.
Ricordate di taggarmi sui social alla preparazione delle mie ricette!
35 minuti
facile
teglia da 24 cm
Preparazione frolla con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
La crostata dopo essere farcita va subito cotta altrimenti la frutta inumidirà la base facendo si che rimanga cruda