E' arrivato finalmente il caldo ho dato il via alla stagione dei gelati, amo il classico cono sopra ogni altro gelato, per me il gelato vero è quello , ma non disdegno in mancanza ogni altro tipo di gelato.
Non ho mai avuto la gelatiera e credo che mai l'avrò perche qui da noi in Sicilia il gelato nei bar è cos' buono che preferisco mangiarlo fuori e con l'occasione fare una passeggiata o stare seduta ad un tavolino fronte mare
Ci sono però quelle occasioni che richiedono un consumo veloce di yogurt , panna ed allora anzicchè i soliti dolci da forno è ideale , visto il periodo, un semifreddo per una cenetta con pochi amici.
In casa i savoiardi non mancano mai, come anche gli amici, ed ho improvvsato questo semifreddo per altro non troppo dolce che è stato veramente gradito con il gusto acidulo spiccato dello yugurt e delle fragole, niente affatto pannoso ed assolutamnte gradevole ed ho avuto molti complimenti dagli amici.
Ai complimenti però credo poco ed il giudice più severo ed insindacaile sono io che analizzo tutto a 360° e doppio giro, ma questa volta devo dire che oltre a gradire un'altra fetta l'ho trovato eccezionale per gusto e semplicità dellesecuzione e son qui a scrivere per consigliarlo perchè si preparara in pochissimo tempo, pochi ingredienticon un risultato da dieci e lode.
Vista la stagione vi consiglio di dare uni sguardo alla sezione Granite e gelati del mio ricettario per tante ricette semplici, economiche e senza gelatiera
senza cottura
facile
25 x 10
Preparazione semifreddo yogurt e panna con fragole
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Se non avete latte condensato omettete tranquillamnte cbasterà aggiungere 80 g di zucchero in più nella panna.Se desidertate il semifreddo pù aromatizzato aggiungere 30 g di limoncello nel succo di arancia con i quale si inzuppano i savoiardi