Straccetti di carne all'aceto balsamico - Ricetta Salato - Il ricettario di Antonella Audino
parallax background

Straccetti di carne all'aceto balsamico


Quanto più l'estate avanza tanto più la voglia di cucinare diminuisce o addirittura sparisce, ma di mangiare si deve pur mangiare ed allora ripiego su piatti unici facili e veloci.

Oggi alla disperata idea di cosa pranzare a 35° avrei mangiato solo una granita, una fetta di anguria, un gelato, ma questa è un'utopia perchè a tavola devo mettere purtroppo qualcosa di "concreto" e così in extremis ho pensato a questi straccetti di carne tenera e sottile con aceto balsamico, rucola e parmigiano un piatto semplice,pronto in tre ninuti, ma gustoso e saporito!!



Piatto unico ovviamnte e poi tanta frutta abitudine tutta italiana , ma irrinunciabile e così con un paio di fette di focaccia ad accompagnare il piatto ho sporcato quasi nulla e mangiato velocemente per potermi dedicare ad altro.



Come sapete non scrivo molto di cucina , ma in questo periodo estivo in cui si passa sempre meno in cucina ad impastare voglio essere comunque presente, suggerirvi qualche idea della mia cuciìna semplice e poco complicata.

Fatemi sapere però se siete interssati altrimenti risparmi la fatica , non del cucinare, quello lo faccio comunque, ma del fotografare e scrivere!!

Fatemi sapere quindi che ne pensate e se volete un'idea delle mie preparazioni potete visitare la sezione dedicata alla MIA CUCINA



Ingredienti

  • 400 g di carne taglio carpaccio
  • q.b. di olio
  • 20 g di aceto balsamico
  • sale
  • rucola
  • scaglie di parmigiano

Preparazione

Straccetti di carne all'aceto balsamico

  1. Inserire l'olio evo in padella far rosolare a fuoco vivo gli straccetti di carne ed aggiungere sale ed aceto balsamico e far evaporare
  2. Aggiungere la rucola e le scaglie di parmigiano e mescolare velocemente per non far appassire la rucola

Ecco il risultato