Dei miei tanti viaggi nei paesi del nord il ricordo è legato anche alle tipicità gastronomiche del posto, il profumo intenso di frittura che pervade le strade quando negli angoli delle piazze sostano adorabili furgoncini che friggono cose deliziose dai nome impronunciabili, ma che nel ricordo rimangono impressi.
La fila , imbacuccati ed infreddoliti ,nell’attesa di frittelle calde e poi di una tazza bollente di Glogg a base di vino e spezie o del nostro classico vin brûlé e nel viso la felicità per la scoperta di gusti, profumi che riscaldano il corpo, ma sopratutto l’anima ,emozioni che spero di rivivere presto e di rivedere i sorrisi dei volti amici che condividono i viaggi con una sorta di complicità che nasce quando si è insieme in un paese nuovo da conoscere ed esplorare.
Nell’ultimo viaggio ormai ben più di un annn fà ho scoperto gli Strauben in Austria a Vienna in un delizioso e caratteristico mercatino dove l’ aria era pervasa di profumi dolci, speziati, zuccherosi, di frittura dolce e salata, ma io quando si tratta di fare nuove scoperte viro inevitabilmente verso il dolce e mi sono ritrovata con un piatto di frittelle calde ed una colata di confettura calda da assaporare con gusto e golosità
Complice il carnevale ed il mio fantasticare ad occhi aperti e non ultima la nostalgia è riaffiorato il ricordo di questi Strauben che voglio condividere con voi e dopo aver girovagato sul web ho visto che le ricette sono identiche e d ho voluto riproporre la ricetta più comune perchè indubbiamente sarà l’originale.
Unica modalità diversa è che tutti parlano di spirali io invece poiché la spirale si appiattiva o spezzato la spirale creando tanti pezzetti che invece sono venuti gonfi e con le bolle, un pò stile chiacchiere anche se solo esteticamente perchè come sapore e consistenza sono completamente diverse.
Semplici e veloci da fare sono veramente una chicca che vi consiglio assolutamente di provare quindi vi lascio la ricetta e la speranza di tanti viaggi da fare e cose nuove da assaggiare, per adesso accontentiamoci di questo!
QUI VA IL TEMPO DI COTTURA
QUI VA LA DIFFICOLTÀ
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Procedimento
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA