E quando comincia il priodo più mangereccio e festoso dell'anno noi non ci facciamo trovar impreparati, piuttosto con questo mio Super danubio farmo sempre un figurone anche peerchè può assumere di volta in volta declinazioni di gusto diverse ed anche formature diverse
Questa ricetta mi accompagna da molti anni e come si è soliti dire cavallo vincente non si cambia e così pur riproponendo la stessa ricetta cambio i connotati.
Lo scorso anno ho preparto per un picolo buffet un deliziosio ALBERO DI NATALE che riscuote sempre tantissima ammirazione perchè diventa anche un festoso centrotavola.
Potete usufruire dei pirottini a tema per formare delle stelle, una cometa e tutto sarà semplice e comodo.
Un impasto semplice da gestire in planetaria, ma anche con bimby o a mano, nessun limite ed alla portata di tutti.
Ora vi lascio alla lettura dell'articolo e vi ricordo che c'è un ntera sezione dedicata ai LIEVITATI SALATI con tante idee da cogliere al volo
30 minuti
media
2 teglie da 24 cm
Preparazione lievitino per danubio
Preparazione impasto per danubio
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per maggiore comodità è possibile impastare la sera e conservare in frigo, l'indomani prodecedere con la formatura , lievitazione e cottura ,ma potete anche congelare e scongelare qualcheora prima di portare in tavola passando 10 minuti in forno a 120° statico.