Adoro le torte semplici che si preparno in casa , che inondano la cucina con il loro profumo, che si fanno in pochissimi minuti per un risultato strabiliante per gusto e morbidezza.
E' proprio il caso di questa soffice ed umida torta come mele e pere nell'impasto e la ricotta la rende più gustosa ed avvolgente
Io l'ho preparata con il mio bimby fedele alleato di sempre, ma ovviamnte si puoò prepare con le fruste elettriche o in planetaria .
Una fetta nel latte la mattina, una fetta nel pomeriggio la torta è sparita velocemente, ma che ci vuole a rifarla? proprio nulla e nel fine settimana la preparerò per i miei genitori perchè morbida e perchè è di loro gusto.
Ora vi lascio alla ricetta , ho tanti articoli da scrivere, a volte pubblico delle anteprima per condividere la gioia di una preparazione e tutti a chiedere la ricetta che spero sempre di scrivere e poi succede di tutto e sono costretta a rimandare ,
Questa volta mi sono trattenuta e mi son presa più tranquillamnte il mio tempo, ma di tutte le richieste che fate sullle ricette le foto delle vostre preparazioni dove sono?'
Il mio è un blog libero ed indipendente, senza spazi pubblicitari per scelta, quindi non solo non guadagno, ma ci rimetto nel mantenere il blog , ma la passione innanzi tutto!
Detto questo però mi piacerebbe che anche poi poteste condividere le foto delle mie preparazioni come piccolo gesto di riconocenza e ringraziamento.
Buona lettura di questa nuova ricetta, ma non dimenticate che sul blog c'è un'intera sezione dedicata ai DOLCI CON LE MELE ed alle TORTE DA CREDENZA
40 minuti
facile
Torta con mele e pere e ricotta con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
ovviamnte poteteusre sonlo mele o solo pere e per un gusto più rustico usare lo zucchero di canna