Dopo averla a lungo corteggiata, ecco la mia torta della nonna con la ricetta del pastry chef Gianluca Fusto.
Una torta della nonna me la merito proprio, con la grande e straordinaria partecipazione del nipotino, cercando durante la preparazione, di usare armi di distrazione per tenerlo lontano da spianatoia e matterello.
Lunghe giornate da nonna, tra pizze, dolci, “skifidol verde” e giostre aspettando che ritornino le mie giornate noiose dove il divano avrà i cuscini e la tv non trasmetterà solo spider man.
Ho bisogno di preparare una torta per rilassarmi e ritrovare la mia dimensione appena va via, mentre risuona nelle scale la frase “domani torno” due parole che aleggiano piuttosto come una minaccia!
La torta l’ho preparata,l'ho mangiata, l’ho offerta ed in pochissime ore è sparita, quello che rimane è il desiderio di rifarla.
40 minuti
4
teglia da 24 cm
Procedimento frolla alle mandorle
Montaggio torta
Porre in frigo per qualche minuto poi rifilare la base poggiando sopra l'anello microforato.
Rifilare i bordi a 3, 5 cm all'altezza del ring microforato.
Far raffreddare la base.
Togliere il ring a crostata ben fredda o ABBATTERE DIRETTAMNTE IN MODO CHE LA CROSTATA CON IL FREDDO CON LO CHOC TERMICO SI RIDURRA' DI QUALCHE MILLIMENTRO RENDENDO QUESTA OPERAZIONE PIU' SEMPPLICE
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Rispettare i tempi di riposo della frolla è indispensabile per una buona riuscita