La torta di mele è una grande classico della nostra tradizione e la amiamo incondizionatamente praticamente tutti.
Il suo profumo in forno evoca gesti antichi, il ricordo delle torta della nostra infanzia , delle merende preparate dalle nostre nonne e dalle nostre mamme.
Insomma un confort food per eccellenza che ci consola e riscalda in ogni momento della giornata.
Nel blog ne troverete tante, in molti mi chiedono , ma qual’è la più buona, difficile rispondere perchè ognuna di queste torte che hanno come ingrediente principale le mele ha una diversa consistenza e sapore, secondo me tutte buone, tutte semplici da realizzare, non resta che la scelta tra un Apple piea o american pie di origine americana o la classica torta di mele della nonna o la crostata di mele , vi direi provatele proprio tutte e si trovano tutte, ma proprio tutte nella sezione dedicata
Io intanto oggi mi gusto questa che ho preparato per smaltire di albumi che avanzavano dal tiramisù che preparo regolarmente pastorizzando le uova quindi senza albumi.
E voi quanto amate la torta di mele? per me tutte le torte ed i dolci da colazione sono buoni, ma quelle con le mele battono tutte perchè mi danno un maggior senso di benessere e di appagamento che tutti chiamano confort food in dialetto catanese si direbbe di “cunotto“.
45 minuti
3
teglia da 22 cm
Preparazione impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per la buona riuscita della torta è fondamentale che la montata degli albumi sia veramnte densa e soda