Con questa torta di mele del maestro Massari vorrei dare il via alla stagione autunnale ed a quei dolci tipici che danno tanto calore e fanno tanto casa , quel profumo dolce che si sparge per casa e che evoca plaid e copertine , pomeriggi sul divano e tisane calde.
Questo è solo un miraggio per il momento perchè se la giornata è cominciata tra nubi ed un pò di vento ora già si potrebbe prepare la borsa per il mare.
Io però non desidero più la granita , ma una tazza di latte caldo i cui inzuppare una fetta di questa meravigliosa torta di mele.
Una ricetta salvata parecchi mesi fa che finalmento ho avuto il piacer di provare anche se devo ammettere mi ha spesso scoraggiato la grande quantità di burro, ma poi perchè no? basterà una fetta più piccola ma perchè privarsi di questo piacere e di questa golosità?
Tante volte nei miei dolci lo evito, lo riduco, ma certo non ho osato cambiare nulla in questa ricetta del maestro , non potrei mai.
Avremo tempo per dolci più light, ma intanto godiamoci questa torta d'autore.
Se ami i dolci alle mele lasciati ispirare da queste ricette
30 minuti
3
teglia da 24 cm
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA