Anche questa una ricetta del cuore, anche questa degli esordi del mio primo blog , anche questa come tante altre ricette improponibile per le terribili foto, ma mai cancellata perchè sapevo che prima o poi l'avrei rifatta.
Guardo sempre avanti, al nuovo, ma in questo periodo di transizione mentre chiudo un blog ed un epoca e ne comincio unìaltra mi è piaciuto portare con me vecchie ricette che non posso dimenticare per la bontà e perchè hanno significato qualcosa.
Una torta golosissima, si certo di ricette di torta di mele milioni di milioni , senza burro, senza uova, senza zucchero, la mia èm controcorrente , ma non è una mia scelta bensì del maestro Montersino che ha creato con questa torta di mele montata un piccolo capolavoro di pasticceria più che casalinga e solo mettendo da parte le resistenza date dalla enorme quantità di burro potrete capire.
Bella, con quei tocchetti di mele in superficie, ottima per il suo gusto e la sua scioglievolezza ve ne innamorerete perdutamente e capire dove sta la differenza!
Ho una passione per i dolci con le mele ed ecco a voi l'ennesima ricetta di torta di mele, ne troverete proprio per tutti i gusti nella sezione dedicata ai dolci con le mele
Consulta questa sezione e lasciati ispirare.
60 minuti
3
teglia da 24 cmI
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
L'impasto è molto sostenuto ed è difficile incorporare gli albumi , basterà inserire la montata pian piano con la frusta a velocità mminima per i primi giri poi si può continuare con la spatola, io ho continuato con la frusta