Una golosa piccola torta di ricotta e gocce di cioccolato dalla consistenza morbida e vellutata.
Facilissima da preparare è anche senza farina si può quindi rivelare un’ottima soluzione per chi ha problemi di intolleranze e non vuole rinunciare alla golosità pura. Certo dell’ottima ricotta fa la differenza, ma non vi nascondo che anche quella da banco va benissimo perchè è già scolata ed asciutta come richiede questo dolce.
Tante gocce di cioccolata e l’aroma dell’arancia la rendono intrigante e voluttuosa. La torta è piccola e finisce subito e vi consiglio di consumarla in un paio di giorni per poterla assaporare al meglio e con la giusta consistenza cremosa.
30 minuti
2
teglia da 20 cm
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
In questa piccola torta la qualità della ricotta fa la differenza , non accontentavi della ricotta da banco , ma preparatela quando avrete ottima ricotta ovina