Ormai non aspetto che le occasioni per poter preparare quacosa di buono e diverso che però mangeranno gli altri, vedere visi felici e soddisfatti al momento mi basta!
Sabato sera una piccolissima cena con quattro amici , un pò di chiacchiere, un pò di allegria, una cosa per uno da preparare pur di stare insieme ed ecco la mia preparazione , una torta di rose soffice e gustosa che ogni volta fa conquiste.
Un pò un cavallo di battaglia questo impasto che si declina in mille modi e diventa oggi una torta di rose, poi un danubio, dopo ancora pizzette, rosticceria in genere e quando sono di fretta, o a corto di idee,perchè capita anche a me ,ed ho bisogno di una garanzia senza assaggio uso questa ricetta e metto tutto in planetaria.
Parte la macchina con la sua spirale e dopo pochi minuti senza sbattimenti il nostro impasto è pronto per essere usato in mille modi e saranno mille successi.
Rimpiango le cene luculliane con ogni ben di Dio , le tavolate, i tanti assaggi , ma il primo lock down ha fatto non pochi danni ed in questo , sperando sia l’ultimo rimedio prima delle nuove riaperture e di cenette al ristorante .
Non solo io a dieta, ma anche tutte le mie amiche, anche sorelle e figli e quindi si centellinano le preparazioni golose , ma l’occasione tutto sommato per quanto meno frequente non manca e poi ci sono le preparazioni su richiesta ed ho modo di divertirmi un pò in cucina.
Questa torta di rose ha il gusto semplice della pizza , ne ha il gusto e l’aroma con mozzarella, salsa, origano e prosciutto ed è andata a ruba proprio perché un giusto compromesso per il sabato sera e non rinunciare ai sapori che amiamo e ci fanno compagnia il fine settimana.
Spesso nella semplicità si nasconde il successo e si va sul sicuro.
Vi lascio la mia ricetta , fatemi sapere se vi è piaciuta e ricordate di taggarmi sui social con le mie ricette!
35 minuti
media
teglia da 26 cm
PREPARAZIONE IMPASTO
FORMATURA
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potrete usare ogni farcia desiderata rendendo volta per volta speciale la vostra torta di rose