Non ho mai proposto nel mio blog la famosa torta mimosa e non che non mi piaccia, semplicemente non si festeggia mai la festa della donna a casa mia, ma piuttosto il compleanno di mio figlio nato l'otto marzo.
Ma questa non è certo la sua torta, un invito a pranzo , la solita frase "il dolce portalo tu" ed essendo prossimi a questa data ho pensato a lei, la mia torta mimosa con ananas fresco caramellato per un esplosione di sapore e freschezza .
Un semplice pan di spagna, la mia solita crema con gelatina per torte perchè regga e l'ananas fresco caramellato che ha inondato la mia cucina di un frofumo intenso e caramellato e la torta è pronta.
Non ho rovistato alla ricerca di ricette nuove da cui prendere spunto mi sono affidata a mie ricette storiche pluri collaudate.
La torta per il compleanno di mio figlio non ho ancora idea di come sarà , ma intanto se qualcuno di voi volesse festeggiare con questa torta tradizionale quel giorno o prepararla per una domenica o occasione qualsiasi vi lascio alla ricetta .
Vi suggerisco di leggere l'articolo su come preparare il PAN DI SPAGNA !Inoltre potrete scegliere tra tante CREME per la farcitura tutte ottime e che assecondano il vostro gusto
Buona lettura e buona festa della donna !
20 minuti
media
teglia da 22 cm
Torta mimosa
Crema pasticciera con albumi
Ananas caramellato
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potete usare anche ananas sciroppato o fragole per farcire la crema