TORTA ROVESCIATA ALLE ARANCE CARAMELLATE CON BIMBY
Cosa c'è di più bello di una domenica fredda e piovosa da passare in casa in pigiama??
Amo queste domeniche in cui finalmente ci si ferme e nessuno ti aspetta e non devi correre o guardare l'orologio e mi alzo dal letto per sedermi sul divano con la tv accesa e la gattina adosso .
Scorrono i tg uno dopo l'altro, ma non li sento, scorrono i video tik tok strappando un sorriso o una smorfia di sconforto , scorrono le immagini di dolci su IG e leggo senza interesse i commenti di FB , insomma invasa dalla pigrizia decido di non fare nulla e dopo la fatica del corso riprendere un'attimo di respiro.
Ma il mio respiro vero è sentire nell'aria l'odore di una torta in forno, se zero sbatti è meglio vista la pigriza della giornata, mi assale il solito desiderio e in pigiama e vestaglia preparo questa torta rovesciata all'arancia ed invito delle amiche per il tea, ma di quelle amiche che accogli in tuta e pigiama con le quali ci accembelliamo sul divano anche rimanendo in silenzio, ma godendo della vicinanza fisica.
In pochissimo e senza sporcare, visto che la cucina è linda e splendente preparo questa torta rovesciata alle arance perchè c'è tanta abbondanza e le uso per tutto in questo periodo, mi nutrirei di arance .
Detto fatto la torta è pronta, ma la ricetta già mi è nota, ho solo aggiunto le fettine di arance caramellate nello zucchero , taglio la solita fettina per le foto di rito, tanto non ho bisogno di spiegazioni le amiche capiscono e non fanno mai domande o appunti ed ora vi scrivo della ricetta e vi invito a visitare la sezione dedicata ai
dolci con le arance, e quella dedicata alle
torta da credenza e quella dediacta ai
dolci con bimby