Questi sono giorni di privazioni e di tante tentazioni.
Tanto tempo passato in cucina, sul web, a curiosare e scoprire e mettere in lista;la lista si allunga e non basterà la quarantena, poi arriva la foto che ti spiazza, manda a morte programmi e liste e che vuoi fare a tutti i costi.
Così è stato con questa torta rustica di cornetti salati dell’amica Daniela Curcio che mi ha folgorata non appena l’ha postata in un gruppo di cucina frequentato da entrambe.Bello lo scambio, altrimenti cosa si mostra a fare, grata io per la ricetta facilissima, veloce e strepitosa per morbidezza, sofficità e gusto…insomma una favola e i primi cornetti sono volati via caldi caldi dopo le foto, impossibile resistere!
In casa un profumo incredibile, una bontà assoluta e sono stata conquistata dalla mollica leggera e filante.
Credetemi imperdibile, vi lascio la ricetta di Daniela , io solo esecutrice, non ho modificato una virgola, come nel mio stile quando provo per la prima volta una ricetta ed ora con lei la facciamo conoscere a voi e ricordate di condividere a vostra volta e di taggarmi sui social e soprattutto fatemi sapere quanto vi è piaciuta!
30 minutii
3
16 cornetti
Procedimento impasto in planetaria
Procedimento impasto a mano
Formatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA