Spesso si usa prepare una sfoglia quando si ha fretta, non c’è molta fantasia, si stende la sfoglia e si butta dentro quello che capita…anche no! o meglio, capita a tutti , anche a me , ma non amo le sfoglie come contenitore casuale di ingredienti messi a caso o scontati, infatti non è il caso di questa sfoglia consapevole, preparata impiegando del tempo e degli ingredienti che necessitano di un minimo di preparazione, un trucco che ormai ho fatto mio per una sfoglia consistente, che al taglio non ammoscia e non piega la fetta e che al gusto smorza l’eccessiva untuosità della sfoglia.
Basterà poggiare sulla base della sfoglia delle fette di pancarrè senza crosticine che daranno gusto, consistenza, assorbiranno i liquidi e l’unto e conferiranno uno spessore maggiore e maggior gusto all’assaggio
.
Una torta salata ricca, saporita, gustosa con patate leggermente sbollentate, salsiccia leggermente rosolata in padella con cipollina prima di unirsi alle patate insaporite anche dal rosmarino e del formaggio morbido a legare il tutto , insomma una torta salata, un secondo, dal gusto e dalla golosità esagerata .
Una sfoglia che si distingue dalle altre perchè non è la cosa sbrigativa e senza amore , solo un riempitivo per una portata senza idee, è una vera torta salata che sarete fieri di portare in tavola e che verrà universalmente apprezzata!
Vi lascio la ricetta e lasciate un commento se vi è piaciuta la ricetta!
trenta minuti
facile
4 porzioni
Procedimento
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA