Stupita dalla estrema morbidezza di questa torta mentre i miei figli affettano e fetta dopo fetta la fanno sparire vi scrivo velocemente la ricetta di questo dolce scoperto per caso su un gruppo di cucina dove visto l'incredibile consumo di uova durante i periodi festivi resta sempre il problema di smaltire gli albumi.
Ovviamnte buttare gli albumi avrebbe un costo molto minore rispetto ad una nuova ricetta ed al consumo energetico , ma noi amanti della pasticceria casalinga preferiamo non osservare questi particolari e buttarci a capofitto in ogni nuova esperienza che richieda zucchero e farina nonche montagne di ciotole da lavare...questi sono gli effetti secondari!
Ricetta salvata molti mesi fa ed ora provata con risultati sorprendenti,
Ottima così nella sua semplicità,con una spolverata di zucchero a velo magari inzuppata nel latte,come può diventare un a base soffice, umida, ma consistente per una torta farcita
la ricetta è presa dal blog Inventaricetta di GialloZafferano
Un a ricetta semplicissima e molto veloce che soddisferà tutta la nostra voglia di buono e di morbidezza.
Vi lascio alla lettura della ricetta e vi ricordo che nel blog troverete un'intera sezione di dolci al cioccolato, sono sicura che troverete la ricetta fatta apposta per voi
40 minuti
Facile
teglia da 24 cmI
Preparazione torta con yogurt e cacao con solo albumi
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
E' possibile omettere il rum, anche se lo sconsiglio ed aggiungere il corrispettivo di latte o acqua