Arriva il periodo dei miei dolci preferiti…i fritti del Carnevale!!
del Carnevale non mi importa pressoché nulla, ma tutte la buona robina fritta del periodo mi fa impazzire, ricette regionali, italiane, estere venite a me e questa anno ho intenzione di assaggiare tutto e voi con me…o no??
Chiudiamo la bilancia nello stanzino e concediamoci queste delizie, Carnevale non è tutto l’anno…non parlatemi di chiacchiere al forno, qui non ne vedrete mai, non ditemi dei bomboloni al forno, qui non ne vedrete mai, non ditemi che i donuts al forno sono eccezionali…sono semplicemente un ‘altra cosa…insomma signori miei, il fritto è fritto, goloso, appetitoso, godurioso e peccaminoso, ma non si vive di fritto ed ogni tanto risolleva l’umore e da la felicità!!
L’anno scorso son rimasta con il desiderio di questi tortelli, non ricordo neanche il perché non li feci, ma questo anno inauguro così la stagione , con una ricetta al Top e del resto quando parliamo del maestro della pasticceria italiana cosa dovremmo aspettarci se non il meglio?? ed oggi il meglio l’ho qui davanti a me e scrivo questo articolo dopo essermi deliziata, ma tanto tanto con questi tortelli…
Una leggerezza assoluta, una scioglievolezza incredibile, una ricotta eccellente fanno di questi tortelli qualcosa di imperdibile.
I miei più che tortelli son venuti tortelloni, non avevo idea potessero sviluppare tanto, vi consiglio decisamente più piccini, anche se così son forse più golosi…ma vedete voi!! quello che vi dico e che ne vengono veramente tanti, io ne ho fatto mezza dose per assaggiare e ci siamo rimpinzati e ne sono avanzati…
Da “non solo zucchero ” vol.2
3 minuti
3
25 tortelli
Farcitura
Preparazione bignè
Cottura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
I tortelli vanno fritti, farciti e gustati entro la giornata perchè siano al massimo della loro bontà e fragranza