Amo questi lievitati soffici, saporiti e gustosi!
Oggi ho farcito con formaggio e funghi , ma potete farcire in ogni modo vi suggerisce la fantasia e l’appetito.
Questo pan brioche però segnatelo, anzi salvatelo, perchè dopo averlo scoperto potrete usarlo per ogni tipo di formatura e sarà sempre un successo.
Si può preparare con planetaria come con bimby in entrambi i casi è un impasto semplicissimo da gestire e che soddisfazione che da. Soffice all’inverosimile e poi gustoso, io già l’adoro e so che ci saranno tante preparazioni con questa brioche salata, ovviamente qui a casa è andato a ruba e che profumino in cottura ed anche se messo in forno dopo pranzo lo avrebbero assaggiato dopo il caffè ed ho stentato farlo arrivare a cena.
Cena veloce , un pò di salumi, di formaggi, un’insalata, ma tutto accompagnato da qualche fetta di questo panbrioche l’ha resa speciale.Bastano piccole cose, neanche impegnative per fare la differenza ed io amo i particolari in cucina , in famiglia e nella quotidianità
Mi prendono un pò in giro quando presento i piatti come nelle fotografie, ridono dei miei impiattamenti curati e con le foglioline in bella mostra e la cura dei dettagli…sono incompresa pensano solo a mangiare, neanche assaporano, gustano , giudicano,aihmè semplicemente mangiano e mi chiedo perchè tanta fatica e tanto impegno, ma è più forte di me è nella mia natura, in realtà mi piace essere così e me ne compiaccio.
Voi amate i dettagli curati nella quotidianità o li riservate alla tavola degli ospiti o delle feste?
Fatemi sapere , mi piace curiosare nelle vostre cucine!
40 minuti
2
stampo da plumcake 30 x 10
Preparazione in planetaria
Preparazione con bimby
Lievitazione diretta o con sosta in frigo
Preparazione farcitura
Formatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA