Treccia soffice con marmellata di mandarini
Se avete voglia di una treccia superlativa per morbidezza e gusto oggi ho la ricetta che fa per voi e se anche non stavate pensando ad impastare sono qui a sollecitare il vostro desiderio.
Nelle mie foto già suggestioni natalizie anche se siamo a metà Novembre, ma se al supermercato già ci sono pandoro e panettoni perchè non posso mettere in ghingheri le mie foto con le decorazioni natalizie che tanto amo??
E Natale sia, spero che tirar fuori questi ninnoli sia propiziatorio all'arrivo del freddo ed ancora ci sono 25 ° e ieri tanta gente a mare a fare il bagno mentre io fotografavo il mio primo pandoro ed il primo panettone !!
Un impasto meraviglioso con il quale potete far proprio di tutto talmente è malleabile, elastico, si presta proprio a tutto , io vi propongo una treccia aperta con tanta
marmellata di mandarini Agrisicilia che la rende incredibilmente golosa.
La marmellata sprigiona tutta la sua freschezza ed il suo aroma e ti conquista il connubio con la morbidezza dell'impasto lievitato.
Un impasto con il mio amato water roux , con latte condensato e pochi ingredienti semplici e reperibili quindi nessuna scusa per non provare.
Vi ricordo che un'intera sezione è dedicata alle brioche ed ai
LIEVITATI DOLCI tutta da scoprire.