Questo è il periodo "patatoso" e credetemi come diceva un famoso slogan pubblicitario "la patata tira", tira eccome, perchè quando la scopri come ingrediente negli impasti e verificando con morso...ops con mano la morbidezza e la durata dei nostri preparati diventa poi fondamentale se si desiderano determinati risultati .
Così anche oggi una ricetta che vi regalerà nuove sensazioni in fatto di golosità.
Ho provato diverse ricette poi ho scoperto che questa è veramente perfetta per le tante formature a cui si presta , per tante farciture. Dal bauletto al cornetto , alla treccina è proprio un attimo e fu così che in una giornata di tuoni e fulmini ed un appuntamnte mancato che nascono queste treccine che originariamnte dovevano essere altro.
Ora vi invito alla lettura della ricetta, ma vorrei raccomandare una visita alla sezione lievitati per tante idee e spunti per le vostre dolci preparazioni.
20 minuti
3
12 treccine
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA