Wool roll bread salato
Dopo il dolce arriva il Wall roll bread salato ed eccolo qui , tale e quale alla versione dolce , ma ovviamente con pochissimo zucchero ed una farcitura salata, oggi molto classica per essere apprezzata da tutti, ma spazio alla vostra fantasia.
Ultimamente non accendo molto il forno per ovvie ragioni e quando succede deve essere per qualcosa di veramente strepitoso per cui ne valga la pena e direi che con questo lievitato ho fatto proprio centro!
Soffice, morbido, mollica filante , crosticina tenera e lieve come una pelle d’uovo, insomma veramente incredibile il suo essere soffice e lieve.
Molto semplice da preparare , tutto in ciotola e si parte con la spirale , ma in ricetta troverete tutte le spiegazioni, quello che non è scritto in ricetta è che vedere lievitare un impasto in ciotola ed ancor di più vederlo lievitato già formato è una magia che sfida il caldo.
Apprezzare quella consistenza pensando che è merito solo della ricetta è sbagliato.
Le ricette sono fondamentali,me siamo noi l’artefice di tale magia ed è una sensazione così appagante che subito torna la voglia di impastare.
Nella ricerca affannosa di “ricetta ricetta” c’è di più ,molto di più ed esperienza, pratica, riconoscere a giusta magia per cui non bisogna andare otre, a corretta ievitazione sono cose che non si trovano scritte tra e riche dea ricetta
C’e l’esperienza, c’è la competenza, c’è la voglia di creare e nel caso dei lievitati la pazienza di aspettare.
Non c’è mai niente di meccanico o scontato e non si deve mai essere approssimativi o troppo sicuri perchè i lievitati vanno trattati con amore !
Ora vi lascio la ricetta ed un’idea che sono sicura vi conquisterà e vi invito a passare dela sezione https://www.antonellaaudino.it/categoria/lievitati-salati/ !