Zebra bread
Nel lungo periodo natalizio in cui sono stata tanto presa dalla preparazione dei panettoni e dalle preparazioni di cucina per le feste ho avuto ben poco tempo per altro o per le novità , ma ciò non toglie che non abbia preparato una lunga lista di cose buone da fare al più presto.
Credo sia arrivato il momento di ricominciare con i miei amati lievitati, credo che sia l'interesse per il quale mi seguite, e di proporre finalmente qualcosa di nuovo .
Una passione ed un interesse mio che credo di aver fatto diventare anche un pò vostro con le pubblicazioni e con i miei corsi
Leggo, sfoglio, e salvo e tra le tante ricette comincio così , con il ZEBRA BREAD.
Un sofficissimo bauletto leggermente dolce variegato al cacao ideale a colazione a fette nelle sua golosa semplicità o spalmato con crema al cioccolato o al pistacchio.
Morbido morbido, soffice sofffice lo trovo anche molto bello , così alto e maestoso e sono contenta di aver ricominciato così.
Semplice da preparare con un impasto diretto ed una formatura particolare che assicura una mollica striata come il manto di una zebra.
Ricetta di @foodwithstyle che seguo su IG incantata dalla poesia delle sue preparazioni e qualche piccola modifica .
Ora vi lascio alla lettura della ricetta che spero possiate apprezzare e lasciate sui social un commento, un like , qualcosina che lasci una vostro gradimento ed un vostro passaggio.
Sul blog inoltre un'intera sezione dedicata ai
LIEVITATI DOLCI tutta da scoprire .
Qui trovi un
piccolo video che potrà aiutarti nella preparazione